Cronaca mercoledì 17 febbraio 2021 ore 18:30
Passerella crollata, accertamenti in corso

Il crollo della passerella pedonale in costruzione a Ponticelli. Si cerca di capire cosa abbia causato il cedimento strutturale
SANTA MARIA A MONTE — Un cedimento della struttura, collassata fino ad arrivare al letto del fiume, dopo essersi piegata in due.
E' quanto avvenuto ieri sera, poco prima della venti, a Ponticelli, alla passerella pedonale in corso di costruzione sul canale collettore.
Un crollo, che non ha provocato feriti, ma ancora senza risposta e sul quale sono partiti i primi accertamenti, che avranno ovviamente necessità di ulteriori approfondimenti, per capire le cause di quanto avvenuto.
I testimoni hanno riferito di avere sentito un boato e, subito dopo, hanno visto la struttura crollata.
La passerella era in corso di costruzione ed era a buon punto. Struttura in acciaio e gettata di cemento già fatta. Un'opera attesa per mettere in comunicazione le due sponde del canale, garantendo la sicurezza dei residenti.
La sindaca di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella ha annunciato di avere "Già avviato le procedure per accertare le cause e le responsabilità", mentre l'opposizione chiede lo svolgimento di un consiglio aperto per parlare di quanto accaduto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI