Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 17 gennaio 2025 ore 18:31

Un incontro per confrontarsi con il futuro

La serata organizzata dal Pd di santa Maria a Monte ha riscontrato una partecipazione importante. Condivisi dubbi, riflessioni e emozioni



SANTA MARIA A MONTE —  "Come crescono i nostri giovani: problemi, fragilità e potenzialità" .  Al circolo di San Donato è andato in scena ieri, giovedì 16 Gennaio, una serata organizzata dal Pd di Santa Maria a Monte per parlare dei giovani e della loro crescita, del loro diventare "grandi" tra paure e insicurezze, partendo però da una riflessione sul mondo degli adulti. 

Ragazzi, educatori, genitori e rappresentanti sociali e politici del nostro territorio sono stati invitati a riflettere su come essere “comunità” che sappia prendersi cura dei propri ragazzi sospendendo quel giudizio che spesso deriva dalla prevaricazione del proprio vissuto generazionale e accettare quello dei nostri giovani in crescita.

E’ stato un incontro dove è stato condivisa l’importanza del dialogo e dell’ascolto, non dando colpe né cercando colpevoli, ma accettando le trasformazioni di una società che è cambiata e che insieme dobbiamo gestire.  "Con questo cambiamento tutti dobbiamo fare i conti ma dobbiamo farlo insieme unendo tutte le risorse disponibili sui nostri territori in obiettivi consapevoli e comuni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Palio

Attualità