Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura mercoledì 02 ottobre 2019 ore 09:40

Un arcobaleno di libri, ci sono anche gli autori

Prende il via la rassegna, in concomitanza con ottobre, il mese del libro. Appuntmento ogni venerdì nella biblioteca comunale



SANTA MARIA A MONTE — In concomitanza con Ottobre - Mese del Libro, la Biblioteca Comunale di Santa Maria a Monte, in collaborazione con l’Associazione VsVersus di Maurizio Ballini, propone il ciclo di presentazioni e di incontri con l’autore, Un Arcobaleno di Libri – Per una lettura colorata dai libri.

La rassegna aderisce all’edizione 2019 della campagna regionale di promozione alla lettura “Se leggi colori la tua vita”, per sostenere la lettura come abitudine sociale diffusa, come strumento finalizzato a conoscere e crescere: una risorsa capace di “inondare” di colore la vita delle persone e la società.

Dal 4 al 25 ottobre sono quattro gli appuntamenti con gli autori: ogni venerdì sera alle 21,30,gli incontri verranno ospitati presso la Biblioteca di Via Carducci, con una rassegna che proporrà ai lettori un’offerta varia e ed eterogenea. 

Dai racconti “...e altre storie” di Maurizio Ballini durante la serata inaugurale di Venerdì 4 Ottobre, al romanzo esistenziale di Alessio Moretti, “La claustrofobia dei pesci rossi”, in programma per venerdì 11 ottobre: qui sarà la vicenda di Fabian a farci capire come spesse volte per trovare il vero equilibrio occorre perderlo.

Venerdì 18 ottobre è la volta, invece, del libro d’esordio di Chiara Croccolo, “L’essenza dell’Essere”. Giovane scrittrice, la pubblicazione è un vero e proprio “zibaldone”: un libro fatto di poesie, pensieri, disegni, capaci di far emergere le emozioni nascoste che si celano dietro ogni persona. 

Il ciclo si concluderà venerdì 25 ottobre con Paolo Ciampi, un maestro nel raccontare i suoi viaggi a piedi o in bicicletta: “Tre uomini a piedi” è il racconto del cammino di tre amici che, sulla Via degli Dei da Bologna a Firenze, ritrovano quella nostalgia per la lentezza che quasi mai siamo disposti a tollerare nella vita di tutti i giorni. La partecipazione a tutti gli incontri è libera e gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica