Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO22°33°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Cultura mercoledì 23 aprile 2025 ore 16:43

Un 25 Aprile di iniziative in centro storico

Piazza della Vittoria

Una data per celebrare e ricordare insieme alla cittadinanza: va in scena la festa della Liberazione nella città a forma di chiocciola



SANTA MARIA A MONTE — Un giorno di celebrazioni con la musica della Filarmonica Giuseppe Verdi. Il Comune di Santa Maria a Monte ha organizzato una serie di iniziative per festeggiare l’80° Anniversario della Liberazione, venerdì 25 Aprile.

La giornata inizierà alle 10,30 con il ritrovo delle autorità al palazzo Comunale e alle 11 sarà celebrata la Santa Messa nella Collegiata di San Giovanni Evangelista.

A seguire, alle 12, partirà il corteo per le vie del paese, con la deposizione delle corone prima al Parco della Rimembranza, poi al Monumento ai Caduti, per il momento più solenne della giornata: il discorso celebrativo in Piazza della Vittoria, con gli interventi delle autorità locali, del presidente della sezione ANPI di Santa Maria a Monte e degli studenti delle classi terze dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci”.

Durante l’intera cerimonia sarà presente la Premiata Filarmonica “Giuseppe Verdi”, che accompagnerà i vari momenti commemorativi con la sua musica.

Alla fine delle commemorazioni, una delegazione si recherà a San Donato e Montecalvoli per deporre le corone anche ai Monumenti ai Caduti di queste frazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo della Pro Loco fucecchiese ha partecipato all'Infiorata storica della Capitale, ricevendo anche i complimenti di papa Leone XIV
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità