Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:SAN MINIATO13°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tu vuo’ fa’ l’Americano e l’Albanese. Conte-Zelig in politica estera
Tu vuo’ fa’ l’Americano e l’Albanese. Conte-Zelig in politica estera

Sport lunedì 25 agosto 2025 ore 16:07

Torneo Romano Fogli, chiarimenti su manutenzione

Gli interventi al campo sportivo “G. Di Lupo” al centro delle parole dell'amministrazione Del Grande: "Lavori in conclusione per ospitare il Torneo"



SANTA MARIA A MONTE — Il sindaco di Santa Maria a Monte Manuela Del Grande ha parlato riguardo il 3° Torneo Romano Fogli, in programma per il 6 e 7 Settembre. Nell'occasione, la società sportiva Asd Santa Maria a Monte ha inoltrato formale richiesta di utilizzo dell’impianto sportivo “G. Di Lupo” per lo svolgimento della manifestazione, e, a seguito di una comunicazione informale di disponibilità, la struttura è stata quindi riservata per le giornate del 6 e 7 Settembre, al fine di ospitare questo importante evento in memoria di Romano Fogli.

In data 12 Agosto 2025, tuttavia, l’Amministrazione ha appreso con sorpresa che l’Associazione stava valutando sedi alternative, a causa dei lavori di manutenzione estiva in corso sul manto erboso, fa sapere la prima cittadina del Comune a forma di chiocciola.

"Si precisa che il terreno di gioco del “Di Lupo” si presenta in buone condizioni e che gli interventi manutentivi stanno proseguendo regolarmente - ha dichiarato Del Grande -  Negli ultimi giorni il campo principale è stato concesso in via straordinaria ed esclusiva proprio all’ASD Santa Maria a Monte per gli allenamenti, ma a partire da domani sarà interdetto all’utilizzo fino al 6 settembre, così da garantire la conclusione delle operazioni di manutenzione e preservare il terreno in vista del Torneo, che riveste un’importanza nazionale".

"L’Amministrazione comunale, pur nei limiti delle risorse finanziarie disponibili e senza alcun contributo economico da parte dell’Associazione organizzatrice, si sta impegnando per rendere il giusto omaggio a Romano Fogli - conclude -  figura profondamente legata al territorio e agli impianti sportivi locali".

Infine, il municipio fa sapere che sono in programma interventi di manutenzione straordinaria e di efficientamento dell’impianto per un importo superiore a 300 mila euro, che potranno avviarsi non appena verrà confermato il finanziamento regionale richiesto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In cerca di qualche spicciolo e senza casa tra le vie del paese. Del Grande, "Conosciuto e risulta in carico ai servizi socio sanitari"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Elezioni