Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:SAN MINIATO13°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tu vuo’ fa’ l’Americano e l’Albanese. Conte-Zelig in politica estera
Tu vuo’ fa’ l’Americano e l’Albanese. Conte-Zelig in politica estera

Attualità venerdì 22 agosto 2025 ore 10:03

Campi sportivi. Del Grande, “Polemica sterile”

La risposta del primo cittadino al presidente dell’Asd Santa Maria a Monte: “Discussione messa in piedi per criticare l’amministrazione”



SANTA MARIA A MONTE — Il sindaco di Santa Maria a Monte Manuela del Grande ha parlato riguardo la polemica scoppiata in merito alle parole del presidente dell’A.S.D Santa Maria a Monte sulla concessione di utilizzo alla società Prato Calcio degli impianti sportivi.

La questione è nata da una comunicazione della società santamariammontese che raccontava la situazione una volta tornati al campo dopo il periodo feriale. Queste le parole dell'A.S.D Santa Maria a Monte: "Appena arrivati al campo è stato preso atto che gli spazi per l'attività sportiva erano occupati da altra Società Sportiva provenienti da fuori provincia e la nostra squadra rilegata esclusivamente nella aree esterne ai Campi da gioco, non adeguate a svolgere un attività agonistica. Noi siamo venuti a conoscenza della questione tramite una PEC datata 19/08/2025 delle ore 13:11, dove ci veniva comunicata una rettifica alle condizioni pattuite a tempo debito. Ci teniamo a sottolineare che tutto ci è stato notificato nella giornata di ieri, un giorno  prima dell'inizio dell'attività".

La replica del primo cittadino Manuela del Grande: “Ci preme sottolineare che le richieste della Società Prato Calcio, effettuate tramite Tourist Srl sono state inviate agli Uffici in data antecedente al 4 Agosto, come tutte le richieste pervenute delle altre Associazioni Sportive Dilettantistiche del territorio per l'utilizzo stagionale e estivo”.

“L'Amministrazione ritiene doveroso precisare che la richiesta di utilizzo degli impianti sportivi è pervenuta con protocollo n. 14625 del 04/08/2025 e non come falsamente dichiarato con due mesi di anticipo, oltretutto con indicazioni parziali di date e orari di allenamento e di gara per tutta la stagione sportiva - continua Del Grande - Il Presidente ha preferito innescare una polemica sterile anziché risolvere in modo concreto la situazione per il bene dei ragazzi della sua associazione. Il suo intento appare evidente: manipolare l’opinione pubblica e attaccare politicamente l’Amministrazione, sfruttando una vicenda che poteva essere risolta in pochi minuti”.

“L’Amministrazione – conclude il Sindaco - non intende sottovalutare l’operato e la bravura delle squadre dell’ASD del territorio comunale, ma neppure gradire la rabbia di chi non sa contenerla e non accetta il rispetto delle regole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In cerca di qualche spicciolo e senza casa tra le vie del paese. Del Grande, "Conosciuto e risulta in carico ai servizi socio sanitari"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Elezioni