Attualità venerdì 22 agosto 2025 ore 10:03
Campi sportivi. Del Grande, “Polemica sterile”

La risposta del primo cittadino al presidente dell’Asd Santa Maria a Monte: “Discussione messa in piedi per criticare l’amministrazione”
SANTA MARIA A MONTE — Il sindaco di Santa Maria a Monte Manuela del Grande ha parlato riguardo la polemica scoppiata in merito alle parole del presidente dell’A.S.D Santa Maria a Monte sulla concessione di utilizzo alla società Prato Calcio dei suddetti impianti.
“Ci preme sottolineare che le richieste della Società Prato Calcio, effettuate tramite Tourist Srl - ha dichiarato il primo cittadino - sono state inviate agli Uffici in data antecedente al 4 Agosto, come tutte le richieste pervenute delle altre Associazioni Sportive Dilettantistiche del territorio per l'utilizzo stagionale e estivo”.
“L'Amministrazione ritiene doveroso precisare che la richiesta di utilizzo degli impianti sportivi è pervenuta con protocollo n. 14625 del 04/08/2025 e non come falsamente dichiarato con due mesi di anticipo, oltretutto con indicazioni parziali di date e orari di allenamento e di gara per tutta la stagione sportiva”.
“Il Presidente ha preferito innescare una polemica sterile anziché risolvere in modo concreto la situazione per il bene dei ragazzi della sua associazione. Il suo intento appare evidente: manipolare l’opinione pubblica e attaccare politicamente l’Amministrazione, sfruttando una vicenda che poteva essere risolta in pochi minuti”.
“L’Amministrazione – conclude il Sindaco - non intende sottovalutare l’operato e la bravura delle squadre dell’ASD del territorio comunale, ma neppure gradire la rabbia di chi non sa contenerla e non accetta il rispetto delle regole”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI