Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 16:20
Torna la Notte Rossa dei circoli Arci
Nutrito il programma degli eventi tra Valdera e Zona del Cuoio. Una giornata di festa per la più grande associazione ricreativa e culturale italiana
SANTA MARIA A MONTE — Sabato 23 gennaio torna nella seconda edizione la Notte Rossa, una giornata di festa per la più grande associazione ricreativa e culturale italiana, l'Arci, per celebrare l’impegno delle volontarie e dei volontari che da sempre la animano.
Un'edizione ancora più ricca, che vede impegnati più di 270 tra Case del Popolo, Associazioni, Società di Mutuo Soccorso e Circoli Arci toscani per altrettanti eventi, dei quali quasi 60 solo in provincia di Pisa. Concerti, teatro, cinema, presentazioni di libri, seminari, ballo, tombolate e tornei, animazione per i più piccoli e buona cucina, tutto in una notte in cui l'Arci vuole evidenziare il valore dell’essere socio, del condividere tempo, energie e idee per il bene comune.
"Sarà un'opportunità straordinaria per raccontare il contributo e l'impegno dei tanti nostri volontari che rendono possibile l'Arci. – spiega Maria Chiara Panesi, presidente di Arci Valdera– Un'opportunità per raccontarci, troppo spesso siamo oggetto di rappresentazioni folkoristiche e parziali che non rendono giustizia alla più grande associazione popolare e di massa. Promuoviamo cultura per tutti e lo diciamo nell'accezione più ampia del termine, intendendo ricreazione e socialità, divertimento ed educazione popolare, solidarietà e buone pratiche culturali quali strumenti di emancipazione della persona, come elementi indispensabili per il benessere dell'individuo. La Notte Rossa ben rappresenta tutto questo".
Il programma completo della Notte Rossa www.arcivaldera.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI