Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Enrico Letta arriva a casa di Giuseppe Conte

Attualità giovedì 01 febbraio 2018 ore 06:30

Si attiva la nuova linea, interruzioni di corrente

E-distribuzione di Enel ha annunciato per questa mattina due brevi interruzioni a Ponticelli, per consentire l'attivazione dei cavi interrati



SANTA MARIA A MONTE — Prosegue il percorso di innovazione e sostenibilità ambientale per la rete elettrica della provincia pisana: nella mattinata di oggi, giovedì primo febbraio, e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, ha in programma un intervento di rinnovo linee, potenziamento del sistema elettrico e decoro urbano a Santa Maria a Monte, con particolare riferimento alla frazionedi Ponticelli.

Le squadre operative dell’azienda elettrica elimineranno alcune linee aeree di media tensione e i relativi pali e attiveranno nuove linee completamente interrate in cavo di ultima generazione, più resistente ed efficiente, con benefici per l’ambiente e per la qualità del servizio elettrico. Nell’occasione i tecnici di e-distribuzione effettueranno anche il riassetto dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico: e-distribuzione, per diminuire al massimo i disagi ai residenti della zona e anche alle attività quali scuola primaria, scuola materna e asilo nido presenti in zona, eviterà interruzioni di lunga durata e, grazie a un sistema di bypass, effettuerà solo due brevissime interruzioni di 15 minuti ciascuna all’interno delle fasce orarie 8,30 - 9,30 e 13,30 - 14,30 per pochissime utenze di via Usciana (civ. da 40 a 44, 48, 56, 56/d-i, da 60 a 64, 70, da 78 a 82, da 86 a 90).

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. 

In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tornano a salire i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. Ecco il dettaglio dei Comuni del Comprensorio. In Toscana sono 14.799 i contagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca