Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:SAN MINIATO22°33°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 18:40

"Servono attraversamenti pedonali illuminati"

La proposta Repubblicana: "Con l’avvicinarsi dell’inverno sarebbe opportuno l’istallazione di passaggi pedonali illuminati"



SANTA MARIA A MONTE — “Prevenire è meglio di curare”, questa frase è essenziale in particolar modo a riguardo gli attraversamenti stradali. In prossimità di incroci, di strade molto transitate la segnaletica e la illuminazione sono determinanti per la sicurezza dei cittadini.

Con l’avvicinarsi dell’inverno sarebbe opportuno l’istallazione di passaggi pedonali illuminati. Alcuni giorni fa attraversando Pescia, cittadina della Valdinievole, ho visto questi attraversamenti illuminati e ben visibili anche alle auto in transito. Allora mi sono chiesto perché non proporli all’attuale amministrazione comunale del mio paese? Sia a Montecalvoli in prossimità della via Francesca che a Ponticelli via Usciana ma anche al Pregiuntino nonché in Cerretti , ma anche in prossimità della rotonda coop, questa opportunità renderebbero queste zone più sicure.

Gente che all’imbrunire si recano in negozi o in altre zone l’attraversamento nelle condizioni attuali è assolutamente pericoloso, addirittura in molte zone manca anche di segnaletica orizzontale.

Invitiamo l’amministrazione comunale di verificare questa opportunità e di far una scappata a Pescia a verificare questo intelligente accorgimento e di esportarlo a Santa Maria a Monte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Appuntamento all'impianto di Casa Bonello dal 19 al 22 Giugno. Attesi circa 400 giovanissimi atleti da 90 società di tutta Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità