Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 16 luglio 2016 ore 15:35

"Quei tre ponti sono pericolosi"

Uno dei ponti discussi

Alberto Fausto Vanni, del Progetto Repubblicano chiede urgenti interventi strutturali per la zona di Ponticelli e quelle limitrofe



SANTA MARIA A MONTE — "Il ponte che collega Santa Maria a Monte con la superstrada Fipili ha dato un notevole incremento a tutto il comparto industriale, artigianale e commerciale del territorio di Ponticelli di Santa Maria a Monte. Siamo diventati un punto strategico. Basterebbero alcuni accorgimenti di immagine, con cartelli turistici e indicazioni".

A porre l'accento sulle condizioni delle infrastrutture del territorio è Alberto Fausto Vanni, del Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte, secondo il quale occorrono anche "Interventi strutturali perché la zona di Ponticelli e zone limitrofe".

L'obiettivo sarebbe quello di renderle "appetibili a un artigianato di qualità e di conseguenza a un commercio con una visione rivolta al futuro" per creare una cittadella della moda, con vendita diretta da parte dei calzaturifici: "Alcuni già lo fanno - scrive Vanni - così si creano posti di lavoro.

Ricordando che gli interventi strutturali spettano alle Amministrazioni pubbliche, Vanni pone l'accento sulle condizioni dei tre ponti: "Il ponte sull’Usciana e i due ponti sui fossi hanno oltre 60 anni - dichiara - immaginate il transito di sessant’anni fa e quello attuale, come possono sopperire alle esigenze di oggi?"

Occorrerebbe dunque  intervenire con la "massima urgenza" perché "I ponti sui canali e quello sull’Usciana, sono totalmente inadeguati e pericolosi, basta fermarsi dieci minuti per vedere la difficoltà di chi ha da attraversarli a piedi o peggio ancora con passeggini".

"Abbiamo documentato con foto - prosegue Vanni - è una cosa inaudita che chi amministra la cosa pubblica non sia sensibile a questo argomento, sotto gli occhi di tutti. Le competenze sono dell’Amministrazione provinciale di Pisa e dell’Amministrazione comunale di Santa Maria a Monte: a loro rivolgiamo questo appello".

Vanni conclude suggerendo "l’ampliamento del ponte o la costruzione di una passerella pedonale parallela".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità