Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 30 luglio 2016 ore 18:32

Prima tappa per raccontare la variante

La seduta del consiglio comunale itinerante si è tenuta alla scuola dell’infanzia di Montecalvoli



SANTA MARIA A MONTE — La variante urbanistica è stata adottata dall’amministrazione nel 2015 con lo scopo di adeguarlo al Piano strutturale. Si è parlato poi dell’approvazione del documento delle controdeduzioni, in risposta alle 183 osservazioni fatte dai cittadini in merito alle problematiche urbanistiche presentate da ciascuno.

"Abbiamo deciso di accogliere la maggior parte delle richieste di rinuncia all’edificabilità e di favorire il recupero e la rigenerazione del patrimonio edilizio esistente, in modo da privilegiare gli interventi che possano creare un effetto positivo sul tessuto sociale ed economico in termini di occupazione, servizi e riqualificazione delle aree degradate" dice l’Assessore all’urbanistica, Silvano Melani.

"Il regolamento urbanistico non rispondeva più alle esigenze del mercato immobiliare e per questo è stato modificato, cercando di interpretare i bisogni del territorio – dice il Sindaco, Ilaria Parrella – Sulle 183 osservazioni presentate, 54 sono state accolte e 55 sono state parzialmente accolte. Siamo convinti che lo strumento approvato con il solo parere favorevole della maggioranza sia un modo per ascoltare e dare delle risposte, seppur con le limitazioni imposte dalla legge, ai bisogni del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica