QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 16°19° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 18 agosto 2019

Spettacoli martedì 06 agosto 2019 ore 09:30

Santa Maria a Monte, Paese dei Balocchi - FOTO

Commenti positivi a seguito della manifestazione giunta alla nona edizione ma per la prima volta nella nuova location di questo borgo



SANTA MARIA A MONTE — Nel fine settimana appena trascorso è andata in scena per la prima volta a Santa Maria a Monte “Il Paese sui Balocchi”, manifestazione giunta alla nona edizione e che ha avvolto il borgo in una magica atmosfera. 

“Il borgo che vorrei” si è trasformato in Paese dei Balocchi, con animazioni ed emozioni spettacolari, grazie agli artisti provenienti da tutto il mondo che si sono esibiti nei vicoli e nelle piazze del centro storico. 



"Una prima edizione riuscita e apprezzata - ha commentato soddisfatta la sindaca Ilaria Parrella - che dimostra come Santa Maria a Monte possa essere lo scenario ideale per ospitare anche grandi eventi e riesca ad accogliere e a stupire visitatori e cittadini. Grazie all’organizzazione dell’Associazione Mondoamabile, a Gianni Amabile, a tutti gli artisti, a tutto lo staff tecnico, ai dipendenti comunali che si sono messi a disposizione, agli artigiani, ai commercianti, alla Confcommercio, alla Proloco, ai tanti volontari delle varie associazioni presenti, a tutti gli sponsor e a i cittadini che hanno accolto e sostenuto il festival è stato possibile animare il borgo con artisti e colori in un’atmosfera unica e incantata".

"Visti i risultati - ha concluso la prima cittadina - stiamo già pensando alla decima edizione del Festival per l’anno 2020".








Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Cronaca