Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 14:24
Riccardo Taddei è il superbugiardo

La festa di pinocchio in Strada è stata arricchita per la prima volta anche dall’inedita anteprima del celebre Campionato della bugia de Le Piastre
SAN MINIATO — A migliaia nella terza ed ultima serata della festa organizzata dal Ccn, con la Tosco Romagnola trasformata in un suggestivo e affollato corso pedonale. U
A far ballare il pubblico, però, sono stati soprattutto i suoni coinvolgenti della Large Street Band.
Dieci i concorrenti locali al campionato della bugia che si sono sfidati raccontando ciascuno la propria bugia, di fronte ad una schiera qualifica di giudici composta da giornalisti e “luminari” dell’Accademia de Le Piastre.
A spuntarla, alla fine, è stato il sanminiatese Riccardo Taddei, che si è laureato come super bugiardo annunciando un nuovo progetto che il sindaco sarebbe pronto a realizzare: quello di un grande parco a tema di Pinocchio che, partendo da San Miniato, attraverso la valle del Cencione, arriverà fino a San Miniato Basso dove le scuole saranno abbattute per far posto al paese dei balocchi. Nella sezione riservata ai più piccoli, invece, il bugiardino della serata è stato Francesco Fedeli con un aneddoto su Beppe Grillo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI