Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca martedì 23 maggio 2017 ore 17:15

Officine Ristori, licenziamenti fuori tempo

I 44 dipendenti licenziati non possono essere iscritti alle liste di mobilità. La comunicazione è arrivata oltre i termini previsti dalla normativa



SANTA MARIA A MONTE — La Regione non procederà all'iscrizione dei lavoratori licenziati delle Officine Ristori alle liste di mobilità. Lo ha fatto presente il consigliere del presidente per il lavoro Gianfranco Simoncini che ha informato oggi Confidustria di Pisa e le organizzazioni sindacali sulla decisione presa a seguito della risposta, da parte del ministero del Lavoro, all'istanza avanzata dalla Regione riguardo alla possibilità di iscrivere i lavoratori alle liste.

Alla richiesta, il ministero ha risposto in queste ore che non ritiene possibile l'iscrizione alle liste di mobilità dei 44 lavoratori licenziati alla fine del 2016, perché il licenziamento sarebbe avvenuto oltre i termini previsti dalla normativa.

La Regione, non procedendo all'iscrizione, conferma che i lavoratori hanno comunque diritto alla Naspi (Nuova assicurazione sociale per l'impiego) che, peraltro, stanno già percependo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità