Attualità martedì 18 dicembre 2018 ore 12:05
Nuovi attraversamenti pedonali sulle provinciali

Operai già al lavoro per disegnare le strisce. L'assessore Michi: "Garantiscono una maggiore sicurezza ai pedoni, rallentando la velocità dei veicoli"
SANTA MARIA A MONTE — Sono in via di realizzazione tre nuovi attraversamenti pedonali rialzati, tutti posti su strade provinciali. Saranno così dislocati: due in via Bientina, rispettivamente all’incrocio con via Pelosa e l’altro in prossimità del dislivello a metà di via Bientina, mentre il terzo sarà realizzato in via provinciale Francesca all’ingresso del comune, in prossimità dell’intersezione con via I Maggio.
"Questi interventi - ha spiegato l'assessore alla mobilità Roberto Michi -, ai quali nei prossimi tempi ne seguiranno altri, hanno lo scopo di garantire una maggiore sicurezza ai pedoni, rallentando la velocità dei veicoli in transito".
"Con questo ulteriore intervento sulla viabilità - ha aggiunto -, questa amministrazione vuole sottolineare come la sicurezza di ogni cittadino sia da sempre un obiettivo fondamentale di governo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI