Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 01 maggio 2016 ore 13:00

Nuova segnaletica in arrivo

I lavori inizieranno da Montecalvoli, verranno ridisegnati gli stalli di sosta. Il sindaco Parrella: "Seguiamo anche le indicazioni delle consulte"



SANTA MARIA A MONTE — “Si comunica che a partire da lunedì 2 maggio avranno inizio alcuni lavori di rifacimento della segnaletica stradale nel Comune di Santa Maria a Monte. I lavori partiranno dalla frazione di Montecalvoli e interesseranno inizialmente la zona pianeggiante: in particolare verranno realizzati gli stalli di sosta, ad oggi non più visibili, di piazza Olocausto con una nuova collocazione della campana del vetro e del contenitore di raccolta degli abiti usati in modo da consentire una maggiore fruibilità dell’area di parcheggio. Vi saranno ulteriori interventi alla segnaletica degli stalli di sosta in via del Lavoro ed in via I Maggio. Sono inoltre previsti interventi in altre zone del territorio, in particolare per quanto riguarda la segnaletica sulle intersezioni, la realizzazione di stalli di sosta nel nuovo parcheggio situato nella traversa di via Pregiuntino ed il posizionamento di dispositivi idonei a delimitare il margine stradale nei punti più critici e pericolosi.” ha detto l’assessore alla viabilità Roberto Michi.

La manutenzione della segnaletica stradale rappresenta un intervento utile per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Vi saranno anche altri lavori da realizzare, in più tempi, nell’intero territorio comunale, anche tenendo conto di quanto emerge negli incontri con i cittadini, con le consulte territoriali e con i Forum che rappresentano le esigenze della cittadinanza e che ringraziamo per l’importante lavoro che svolgono i loro membri. Abbiamo poi pensato ad interventi di messa in sicurezza di una viabilità molto trafficata , percorsa quotidianamente da molti veicoli come la via Bientina che collega il nostro capoluogo alle Quattro Strade. Dopo il rifacimento del manto stradale da parte della Provincia riteniamo utile intervenire per ripassare la segnaletica esistente e potenziare gli attraversamenti pedonali e i rallentatori ottici sull’intero tratto”. ha concluso il sindaco Ilaria Parrella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport