Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Sport martedì 22 marzo 2016 ore 07:00

Montecalvoli vola in B, grande festa al palazzetto

La formazione locale di calcio a 5 aveva già conquistato la promozione con tre giornate di anticipo. Trionfo nel derby col Cascina



SANTA MARIA A MONTE — Un palazzetto gremito in ogni ordine di posto ha salutato l'impresa dei ragazzi del Montecalvoli che con tre giornate di anticipo si sono guadagnati la promozione in serie B.

Striscioni, bandiere, cori e addirittura una mascotte, impersonata dal dirigente della Juniores Angelo Lodelli, hanno fatto da cornice alla partita di campionato, il derby col Cascina, stravinto per 7-2.

Scatenato Ricci, con una tripletta, ora cannoniere della squadra, e gol per Montorzi, Rosellini, Zito e Valerio Vasile. Poco da dire riguardo alla cronaca della gara: il Cascina, pur a caccia di punti salvezza, è stato in partita solo un tempo (finito 2-1), per poi crollare nella ripresa. Da segnalare l'esordio in prima squadra per Davide Patetta, classe '96.

Al termine dell'incontro è andata in scena la passerella per dirigenza e giocatori, presentata da Nicola Giannattasio, giornalista e due volte campione d'Italia con il Prato Calcio a 5.‎

"Un grazie per la tutte le persone che sono venute a renderci omaggio e a fare il tifo per noi - ha commentato il patron Franco Giannini -. Un ringraziamento particolare va anche alle Vecchie Glorie, ex giocatori del Montecalvoli, che sono venuti a giocare un partita di esibizione prima della partita vera di campionato".

Dopo la sosta pasquale, impegno sul campo del Verag Villaggio di Prato, per poi chiudere il campionato contro la Mattagnanese, nuovamente a Ponticelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un imprenditore ha denunciato il furto ai carabinieri, che hanno ritrovato il bottino e denunciato una persona accusata del furto della merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca