Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport martedì 01 marzo 2016 ore 08:15

Montecalvoli, il sogno della serie B si avvicina

Altra vittoria per la formazione di calcio a 5. Under vittoriosa a Livorno, mentre la Juniores perde con il Pistoia



SANTA MARIA A MONTE — Altro passo importante, forse decisivo, verso la promozione in Serie B per il Montecalvoli del calcio a 5 che vince anche sul difficile campo dell'Unione Livorno e incrementa il suo vantaggio sulla seconda.

Ennesima prova di forza, più che altro mentale questa volta, contro un avversario pieno di giovani, ma molto tenace e duro a morire. 

Pronti via ed è Bartoli al primo tiro a sbloccare la partita, segnando per la prima volta da avversario alla Bastia. I ragazzi terribili di Aliboni ci provano, ma accennano solo a qualche velleitaria conclusione da lontano. Dall'altra parte è Del Greco a tenere vivi i suoi con 3/4 interventi prodigiosi. Nella ripresa Bartoli a tu per tu col portiere avversario colpisce il palo, poi Livorno vicino al pari con Banti. Ancora Bartoli e Patetta si mangiano il raddoppio, soli contro il portierone amaranto. Ma è questione di tempo e Valerio Vasile, con un inserimento da dietro segna il suo primo gol in campionato, mettendo al sicuro il risultato, poco dopo arrotondato da un tiro dalla distanza del solito Bartoli, deviato da un difensore. Anche Ballhysa in questa fase è parecchio sollecitato, ma è bravissimo in un paio di circostanze. Infatti arriva anche il gol della bandiera livornese: cross di Bandinelli e Ricci in scivolata segna il più classico degli autogol. L'Unione ci prova anche col portiere di movimento, colpisce un palo e va vicino al gol, come del resto il Montecalvoli con un paio di tiri dalla propria metà campo. Finisce in trionfo con i ragazzi a festeggiare sotto la folta rappresentanza ospite accorsa al pala Bastia, non appena saputo del pareggio della diretta avversaria, la Mattagnanese, fermata sul 2-2 dal Firenze.

Proprio il Firenze sarà la prossima avversaria venerdì 4 marzo, per un altro match che si preannuncia di grandi emozioni.

Vittoriosa anche l'Under che contro il Real Livorno Mens Sana chiude 6-8 e riapre il discorso playoff a una giornata dal termine. Tripletta di Ricci, doppio Pandolfi, reti per Croce, Patetta e Montorzi.

La Juniores invece si trova di fronte la miglior formazione del campionato e nulla può nel piccolo campo del Futsal Pistoia. Prima vera netta sconfitta per i bimbi di Vasile Valerio che perdono 8-2. Le reti di Ciarlelli e Croce servono solo ad addolcire il passivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità