Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 16 febbraio 2016 ore 07:00

Calcio 5, Montecalvoli si impone sul Pontedera

Vittoria netta per 6-1 contro il Futsal, ma in classifica non cambia nulla. Weekend senza punti per i più giovani



SANTA MARIA A MONTE — Netta affermazione del Montecalvoli che si sbarazza del Futsal Pontedera. Per il Montecalvoli assente Butta per squalifica e Brichieri che si fa male nel riscaldamento. Spazio a Ballhysa, vero e proprio talismano, con 14 vittorie nelle sue 14 presenze. 

Decisivi gli ultimi 5 minuti del primo tempo, quando il risultato passa da 0-0 a 0-4. È Montorzi a sbloccare su angolo, poi Ricci (2 volte) e Patetta affossano l'avversario incappato in un momento di confusione e stanchezza. Malacarne, però, all'ultima palla del primo tempo accorcia le distanze, su assist dell'ex Ferretti, giovane cresciuto nella "cantera" azulgrana. Nella ripresa, il Pontedera, molto stanco per aver giocato sempre con i soliti 6 effettivi, fa fatica a rendersi pericoloso. Dall'altra parte gli azulgrana amministrano, e colpiscono altre 2 volte, quando Mister Sardelli si gioca Caciagli come portiere di movimento (Patetta e ancora Ricci i marcatori).

Finisce quindi 6-1, tra gli applausi del gremito palazzetto di Bientina. In classifica non cambia nulla, vincono tutte le prime, quando mancano 7 partite alla fine del campionato.

Venerdì prossimo a Ponticelli arriverà la Mens Sana Siena, come sempre, calcio d'inizio alle ore 21,30.

Weekend senza punti, invece, per i più giovani.

Gli Juniores perdono 2-0 in casa dell'Agla San Giusto, mentre gli ‪Under‬ vanno di nuovo a picco contro il Prato 11-2.

Luca Fedi ha visto i suoi, seppur decimati dalle assenze, cadere in malo modo davanti ad un buon Prato. Eppure nel primo tempo le due squadre si erano equivalse e all'intervallo si era arrivati sul 2-0 per i padroni di casa. Nella ripresa il Prato parte forte e nei primi minuti chiude subito i conti per poi dilagare. Squadra che caratterialmente pare troppo volubile quella di Fedi, che era stata capace di battere solo 7 giorni fa la Futsal Sangiovannese.

Valerio Vasile, invece, vede la sua Juniores giocar bene, imporre il proprio gioco per poi subire l'ennesima sconfitta. Buonissima prova di Filippo Pratelli tra i pali, classe '99 fratello di Tommaso, che salva il risultato in diverse circostanze. Minuti importanti anche per Puccinelli, apparso molto in palla. Con una rete per tempo è però l'Agla a far sua l'intera posta in palio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità