Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO13°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 09 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Biennale di Venezia, tensione al corteo contro Israele davanti all’Arsenale
Biennale di Venezia, tensione al corteo contro Israele davanti all’Arsenale

Elezioni Sabato 29 Aprile 2023 ore 09:40

Maccanti, "Dal Pnrr risorse per il nuovo nido"

L'assessora Maccanti

Un investimento da più di 1,3 milioni di euro per il nuovo nido comunale a Montecalvoli: "Noi ci siamo e siamo pronti a gestire questo intervento"



SANTA MARIA A MONTE — Dopo le nuove scuole medie, arriva anche il nuovo nido comunale. Come quella precedente, la proposta arriva dall'assessora all'Ambiente Elisabetta Maccanti, candidata sindaco per Viviamo Santa Maria a Monte. In questo caso, però, si parla di un progetto già finanziato con le risorse del Pnrr per un totale di oltre 1,3 milioni di euro.

"Siamo gli unici ad aver inserito questa opera nel programma - ha detto Maccanti - spetterà alla nostra amministrazione seguire tutto l’iter per l’affidamento dei lavori e la realizzazione. Non si tratta semplicemente di un intervento di edilizia scolastica, ma un investimento che va a incidere sulle politiche sociali e sul sostegno alle famiglie".

La nuova struttura sarà realizzata a Montecalvoli, accanto all’attuale scuola dell’infanzia, e i posti disponibili potranno aumentare dagli attuali 36 ai futuri 60. "Inoltre, è prevista anche la sezione lattanti, da 3 a 36 mesi, che a oggi non è presente nel nostro Comune - ha aggiunto - in particolar modo, le neomamme potranno gestire in maniera flessibile il congedo di maternità, scegliendo di tornare prima a lavoro se lo desiderano".

"Noi siamo pronti e in grado di gestire questo tipo di progetti", ha concluso Maccanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento dei Vigili del fuoco: il rogo in un loggiato dove si trovavano due auto. Evacuati i residenti, trasferiti in via precauzionale in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Cronaca