Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 06 aprile 2023 ore 10:00

Faraoni presenta la sua squadra per il voto

Faraoni durante la presentazione della lista

Ecco tutti i candidati e le candidate di "Fare Insieme", la lista a sostegno del ticket Faraoni-Carli: "Vogliamo cambiare questo Comune"



SANTA MARIA A MONTE — Dieci donne e sei uomini: per il centrosinistra di Santa Maria a Monte, che per le elezioni dei prossimi 14 e 15 Maggio ha schierato il ticket composto dalla candidata sindaca Patrizia Faraoni e dalla candidata vicesindaca Silvia Carli, la lista è a forte trazione femminile.

I partiti che sostengono Faraoni, infatti, hanno deciso di dar vita a una civica, "Fare Insieme", che al teatro comunale del borgo ha presentato i propri candidati al Consiglio comunale. All'iniziativa erano presenti anche l'assessora regionale Alessandra Nardini, il consigliere regionale Andrea Pieroni, il presidente della Provincia Massimiliano Angori e il sindaco di Castelfranco di Sotto, Gabriele Toti.

"Siamo riusciti a unire tutte le forze del centrosinistra con l’obiettivo di rinnovare e cambiare questo Comune - ha detto Faraoni - di questo ne sono orgogliosa questo è il motivo principale per cui ho accettato di mettermi in gioco: non ci si sente mai pronti quando ci si assume una così grande responsabilità, ma non ho potuto dire di no perché la richiesta è arrivata da un gruppo compatto e motivato".

I candidati e le candidati di "Fare Insieme"

"Devo ringraziare in primo luogo Silvia Carli - ha aggiunto - da noi non esiste competizione, ma consapevolezza della grande responsabilità: siamo ben consapevoli del compito che ci affidate e non vogliamo deludervi".

Oltre a Faraoni e Carli, dunque, la lista "Fare Insieme" ha tra i propri candidati Fabiana Balducci, Cinzia Boggia, Carlotta Caciagli, Daniela Carlotti, Enzo Caroti, Elisa Eugeni, Gianluca Filomena, Gloria Lazzeri, Marco Madonia, Antonio Milite, Francesco Petri, Giada Quiriconi, Sara Rosi, Fausto Solomita e Alessandro Vanni.

Un momento dell'iniziativa

"Abbiamo poco tempo: la campagna elettorale sarà breve e intensa, per questo è necessario l’impegno di tutti voi cittadini e l’entusiasmo e la forza di tutti i nostri candidati: noi ci crediamo, perché questa volta ce la possiamo fare davvero - ha concluso Faraoni - a breve presenteremo il nostro programma, dobbiamo parlare con la gente e risvegliare il nostro elettorato, che alle precedenti elezioni non ha votato per la sfiducia nella politica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno