Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 06:30

L'agronomo insegna a potare gli olivi

Dalla tecnica alla pratica con Francesco Presti. Torna anche quest'anno il corso organizzato dall'assessorato alle attività produttive e Apoc



SANTA MARIA A MONTE — Torna anche per il 2017 il corso sulle tecniche di potatura dell’olivo, tenuto dall'agronomo Francesco Presti e organizzato dall’assessorato alle Attività produttive del Comune di Santa Maria a Monte in collaborazione con l'Associazione produttori olivicoli toscani.

"L’iniziativa ha suscitato un notevole interesse già dal 2015 tra gli olivicoltori di Santa Maria a Monte e dei paesi limitrofi e per questo è stata riproposta negli anni successivi – dice Roberto Michi, assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive – L’obiettivo è quello di offrire un aiuto qualificato, mirato a potenziare e proteggere la migliore produzione agricola del territorio, che viene così valorizzato nella sua unicità".

Il corso, gratuito e a numero limitato, si articolerà su tre lezioni di cui una teorica sulle tecniche di potatura che si terrà giovedì 16 marzo alle  20,45 nell’auditorium delle scuole medie in via Querce, e due pratiche che saranno svolte venerdì 18 marzo (in via Bonci, località Cerretti) e sabato 25 marzo (in via Cimitero della frazione di Montecalvoli).

Chiunque sia interessato si può iscrivere presso l’Ufficio Suap del Comune (tel.0587.261624) dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio