QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 14°27° 
Domani 15°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 21 settembre 2018

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 06:30

L'agronomo insegna a potare gli olivi

Dalla tecnica alla pratica con Francesco Presti. Torna anche quest'anno il corso organizzato dall'assessorato alle attività produttive e Apoc



SANTA MARIA A MONTE — Torna anche per il 2017 il corso sulle tecniche di potatura dell’olivo, tenuto dall'agronomo Francesco Presti e organizzato dall’assessorato alle Attività produttive del Comune di Santa Maria a Monte in collaborazione con l'Associazione produttori olivicoli toscani.

"L’iniziativa ha suscitato un notevole interesse già dal 2015 tra gli olivicoltori di Santa Maria a Monte e dei paesi limitrofi e per questo è stata riproposta negli anni successivi – dice Roberto Michi, assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive – L’obiettivo è quello di offrire un aiuto qualificato, mirato a potenziare e proteggere la migliore produzione agricola del territorio, che viene così valorizzato nella sua unicità".

Il corso, gratuito e a numero limitato, si articolerà su tre lezioni di cui una teorica sulle tecniche di potatura che si terrà giovedì 16 marzo alle  20,45 nell’auditorium delle scuole medie in via Querce, e due pratiche che saranno svolte venerdì 18 marzo (in via Bonci, località Cerretti) e sabato 25 marzo (in via Cimitero della frazione di Montecalvoli).

Chiunque sia interessato si può iscrivere presso l’Ufficio Suap del Comune (tel.0587.261624) dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Imprese & Professioni

Politica