Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:48 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I leader ad Atreju: Calenda fa proseliti, Renzi da solo contro quattro e Conte? «Parlava solo Cerno»
I leader ad Atreju: Calenda fa proseliti, Renzi da solo contro quattro e Conte? «Parlava solo Cerno»

Cronaca martedì 03 giugno 2025 ore 10:18

Incuria, spunta un cartello in piazza del mercato

Foto di: Gabriele Santarnecchi

Il disagio dei residenti di Montecalvoli campeggia all'entrata dello slargo: "Erba alta, oleandri che arrivano in strada e buche da tappare"



SANTA MARIA A MONTE — Il parcheggio del campo sportivo di Montecalvoli, adibito anche ad accogliere il mercato settimanale, al centro di una silenziosa protesta da parte dei cittadini della frazione: un cartello di denuncia, scritto nero su bianco, è comparso all’ingresso della piazza, rinominata "Piazza della vergogna dall'autore.

Oggetto della contestazione è lo stato di abbandono in cui versa l’area: vegetazione incolta, buche nell’asfalto e marciapiedi dissestati. Il foglio affisso al cartello esprime chiaramente il malcontento, rivolgendosi direttamente all’amministrazione comunale, sollecitata a intervenire per migliorare il decoro non solo della piazza, ma dell’intera frazione di Montecalvoli.

"Grazie ai nostri amministratori per regalarci questa piazza principale di Montecalvoli con erba alta, oleandri che invadono la strada, buche da tappare, siepi da potare e strisce per stalli inesistenti.”

Queste le parole lasciate all’ingresso della piazza, a testimonianza del disagio e del senso di abbandono percepito dai residenti o dalla persona autrice del manifesto.

Gabriele Santarnecchi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono oltre 8,5 milioni le cifre stanziate per opere anti-rischio. In arrivo anche 180 milioni regionali in tre anni per la provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità