Cronaca domenica 26 agosto 2018 ore 16:27
Incidente al Palio, un carretto fra il pubblico

Almeno un ferito nell'incidente avvenuto al Palio del Carretto in programma oggi. Uno dei piloti in gara non è riuscito ad affrontare una curva
SANTA MARIA A MONTE — Momenti drammatici nel pomeriggio al Palio del Carretto di Santa Maria a Monte, quando uno dei mezzi in gara ha tirato dritto ad una curva e si è schiantato fra il pubblico. Più persone sono state soccorse sul posto ed almeno una è stata trasferita in codice giallo all'ospedale di Pontedera. La manifestazione è stata sospesa ma solo per breve tempo.
Al momento dello schianto urla e grida di paura. A causare l'incidente forse un problema meccanico ma qualcuno si domanda perché è consentita la presenza di pubblico in quella posizione, al termine di un veloce rettilineo.
Durante un'altra corsa del Palio un altro incidente: un carretto con a bordo due persone si è ribaltato, entrambe sono stati soccorse e trasferite in ospedale.
(immagine e video: Misericordia di Montecalvoli)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|