Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO22°33°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità martedì 15 settembre 2020 ore 13:03

A Montecalvoli la scuola è stata riqualificata

Rientro in classe doppiamente speciale per i bambini della primaria dell'istituto comprensivo Carducci. 230mila euro di lavori per l'efficientamento



SANTA MARIA A MONTE — L'amministrazione comunale di Santa Maria a Monte, in collaborazione con la dirigenza dell’Istituto Comprensivo Giosuè Carducci, ha lavorato assiduamente per garantire a tutti gli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale di rientrare a scuola in totale sicurezza.

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, lunedì 14 settembre, è stata inaugurata la scuola primaria di Montecalvoli, alla presenza della sindaca Ilaria Parrella, dell’assessore alla scuola e vicesindaco Manuela del Grande, della giunta comunale, della dirigente scolastica Elena Gabrielli e del parroco don Raimondo.

L’edifico è stato protagonista di un intervento di ristrutturazione per un totale di 230mila euro. Si è trattato principalmente di un intervento di efficientamento energetico che ha interessato la sostituzione degli infissi dell’edificio, l’isolamento termico della copertura e l’istallazione di pannelli fotovoltaici. Inoltre sono stati svolti lavori per il rifacimento della facciata e la sistemazione della gronda.

“Quest’anno servirà la collaborazione di tutti per difendere l’educazione dei nostri ragazzi e il loro futuro – dice il Sindaco Ilaria Parrella – Vorrei pertanto augurare buona fortuna a tutti per l’inizio di questo nuovo anno scolastico e ringraziare coloro che hanno lavorato assiduamente per permettere la ripartenza delle attività educative in sicurezza.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo della Pro Loco fucecchiese ha partecipato all'Infiorata storica della Capitale, ricevendo anche i complimenti di papa Leone XIV
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità