Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:SAN MINIATO14°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 14:30

In viaggio nelle città spagnole

Torna anche per il 2017 il viaggio nelle città di Tardajos e Rabé de las Calzadas, gemellate con il Comune di Santa Maria a Monte



SANTA MARIA A MONTE — Quest’anno il gemellaggio sarà dedicato in maniera particolare ai ragazzi di età compresa fra i 10 e 14 anni, che abbiano una conoscenza di base della lingua. Il periodo di soggiorno è previsto dal 1 al 7 agosto 2017.

Il programma prevede due giorni di pernottamento in hotel a Madrid, un giorno a Toledo e tre giorni di alloggio in famiglia, con escursioni nelle località vicine a Rabé de las Calzadas e Tardajos. Il mezzo di trasporto sarà l’aereo, da prenotare autonomamente.

"Il Comitato Gemellaggi, nell’ottica dello scambio culturale e linguistico con i paesi gemellati, ha inteso anche quest’anno di far vivere i nostri giovani studenti all’interno del tessuto socio-familiare spagnolo – dice il presidente del Comitato, Marco Bertolini - La vacanza culturale si pone anche lo scopo di far conoscere ai ragazzi di Santa Maria a Monte le abitudini culinarie di quel popolo e dei loro ritmi giornalieri, nonché di allargare il loro interesse culturale ed artistico visitando, per la prima volta, altre realtà spagnole come Madrid e Toledo. Tutto questo oltre ad essere un supporto agli studenti di lingua spagnola pone gli stessi di fronte alle varie architetture iberiche che risentono, oltre che della dominazione Romana, anche di quella Araba. Questa iniziativa vuole infine essere di supporto alla sensibilizzazione dei giovani, all’accoglienza e alla socializzazione con le altre comunità".

Le iscrizioni verranno raccolte fino ad esaurimento delle disponibilità.

Per informazioni, contattare la segreteria del Comune di Santa Maria a Monte al numero 0587 261630.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 29 Settembre, sono stati riportati oltre 11mila tamponi processati. In Provincia di Firenze registrati 4 nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità