Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 10 dicembre 2016 ore 06:30

In centro si accende la magia del Natale

Nel weekend arrivano luci, mercatini, giochi e spettacoli per grandi e piccini. Ecco il programma di sabato 10 e domenica 11 dicembre



SANTA MARIA A MONTE — Mercatini, luci, spettacoli, musica, giochi e laboratori. Ci sarà questo e molto altro fra sabato 10 e domenica 11 dicembre in centro per La magia del Natale, organizzata dall'associazione Pro Loco in collaborazione con il Comune.

Per le strade del paese illuminate con il contributo dei commercianti si alterneranno banchi con prodotti natalizi, dell'artigianato e prodotti tipici.

Saranno anche due giorni ricchi di spettacoli: si parte il sabato pomeriggio con l’esibizione dei bambini della Scuola dell’Infanzia Beata Diana Giuntini, si prosegue con uno spettacolo “A Christmas Carol” a cura dell’associazione La Dama e L’Unicorno per concludere la sera con il “Concerto di Natale” a cura della corale Città di Pontedera. Il pomeriggio di domenica 11 dicembre sarà animato da uno spettacolo realizzato dai ragazzi dell’associazione “I colori della Musica”, a seguire la famosa sfilata folkloristica de La Montesina, per poi concludere con l’esibizione danzante della scuola “Icaro Danza”.

Durante questi giorni sarà presente un punto dedicato esclusivamente ai bambini con giochi gonfiabili e zucchero filato; Piazza della Vittoria si vestirà a festa con il Laboratorio degli elfi, in cui i bambini potranno giocare e colorare in compagnia dei famosi aiutanti di Babbo Natale e potranno visitare lo studio di Babbo Natale e la sua slitta, situato al centro della piazza.

Nel giorno di sabato 10 dicembre, dalle 16 all’interno dell’atrio del Palazzo comunale sarà presente “Pasticciando con Babbo Natale”, laboratorio di cucina per bambini chef a cura di Art in Cooking di Cristina Pistolesi. Per i più grandi, dalle 18 in via G. Carducci AperiSLOW a cura dell’associazione Slow Food.

Nella giornata di Domenica 11 presso l’atrio del Palazzo Comunale ci sarà “Creando”, laboratorio di ceramica. Alle 18 si terrà una degustazione di prodotti tipici del territorio all’interno del Parco archeologico La Rocca, nell’ambito del progetto “Smam, il borgo che vorrei”.

Per l’occasione, le strutture comunali, la Biblioteca, Il Museo Beata Diana Giuntini, il Museo Carducci ed il Complesso Archeologico La Rocca saranno aperti e visitabili gratuitamente, inoltre sarà possibile accedere, con visite guidate, alle Cisterne ed alle Cantine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità