Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 17:00
In attesa del nuovo polo aumentano i servizi

Mentre il Comune aspetta la riqualificazione dell'area ex Macelli, in collaborazione con Usl5 e Farmavaldera propone più servizi sanitari
SANTA MARIA A MONTE — In attesa della realizzazione del nuovo polo sanitario sulle ceneri dell'area Ex Macelli, ecco che il Comune, in collaborazione con l'Usl 5 e la Farmavaldera, ha deciso di ampliare i servizi sanitari attualmente forniti dal distretto.
"Siamo convinti - ha commentato il sindaco Ilaria Parrella - che l'ampliamento di questi nuovi servizi sia necessaria per creare continuità al servizio. L'integrazione di quelli da Farmavaldera aumenta inoltre l'offerta erogata a beneficio di tutta la popolazione".
Da sabato 14 novembre, quindi, saranno attivi:
- integrazione del servizio prelievi tutti i sabati dalle 7,30 alle 8,30 con accettazione amministrativa (si aggiunge a quelli già presenti del martedì e del venerdì);
- integrazione supporto infermieristico gratuito per medicazioni, lavaggi Port Picc, iniezioni intramuscolari, misurazione pressione, prenotazione prestazioni domiciliari e consegna referti (previa consegna del cedolino ed eventuale delega) nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle 9,30 alle 10,30 per creare continuità con il servizio già esistente in maniera che sia coperta tutta la settimana;
- supporto infermieristico al nuovo servizio di consulenza cardiologica che sarà prossimamente messo a disposizione nel distretto di cui daremo adeguata informativa.
Dal Comune ricordano inoltre che, per il servizio di prelievi sangue, tutti i cittadini ad eccezione di quelli esenti sono tenuti a partecipare alla spesa del Servizio sanitario regionale attraverso il pagamento di un ticket all'atto dell'erogazione della prestazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI