Attualità martedì 06 luglio 2021 ore 08:00
Il rave in parlamento, interrogazione di Fdi

Il deputato toscano Donzelli: "Il governo ha mostrato pesanti lacune nella gestione dell'ordine pubblico. I responsabili siano individuati e temuti"
SANTA MARIA A MONTE — Nuove polemiche sul rave a Tavolaia, nel Comune di Santa Maria a Monte, iniziato sabato sera e andato avanti per giorni. A intervenire, annunciando un'interrogazione parlamentare è il deputato toscano di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli.
"Durante la pandemia - ha detto Donzelli - il governo è stato rigido restringendo le libertà dei cittadini e sottoponendo le attività alle chiusure, mentre da sabato notte migliaia di persone hanno potuto partecipare liberamente ad un rave party illegale a Tavolaia, in provincia di Pisa, fra droga e alcol. Si tratta di un fatto increscioso sul quale il governo ha mostrato pesanti lacune nella gestione dell'ordine pubblico: chiediamo che si faccia chiarezza, i responsabili devono essere individuati e puniti".
"Ringraziamo le forze dell'ordine per aver garantito la sicurezza degli abitanti della zona e tenuto la situazione sotto controllo. - ha aggiunto Donzelli - Quello che è accaduto è un fatto grave e lo è a maggior ragione se, come appreso, molti dei partecipanti sono arrivati da altre nazioni. Il governo a trazione Pd-5Stelle che impedisce alle discoteche di riaprire e rende la vita impossibile ai turisti che vorrebbero venire a visitare il nostro paese, consente a migliaia di persone provenienti da tutta Europa di partecipare alla festa abusiva senza alcun rispetto delle regole".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI