Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO6°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Martedì 06 Luglio 2021 ore 08:00

Il rave in parlamento, interrogazione di Fdi

Il deputato toscano Donzelli: "Il governo ha mostrato pesanti lacune nella gestione dell'ordine pubblico. I responsabili siano individuati e temuti"



SANTA MARIA A MONTE — Nuove polemiche sul rave a Tavolaia, nel Comune di Santa Maria a Monte, iniziato sabato sera e andato avanti per giorni. A intervenire, annunciando un'interrogazione parlamentare è il deputato toscano di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli. 

"Durante la pandemia - ha detto Donzelli - il governo è stato rigido restringendo le libertà dei cittadini e sottoponendo le attività alle chiusure, mentre da sabato notte migliaia di persone hanno potuto partecipare liberamente ad un rave party illegale a Tavolaia, in provincia di Pisa, fra droga e alcol. Si tratta di un fatto increscioso sul quale il governo ha mostrato pesanti lacune nella gestione dell'ordine pubblico: chiediamo che si faccia chiarezza, i responsabili devono essere individuati e puniti".

"Ringraziamo le forze dell'ordine per aver garantito la sicurezza degli abitanti della zona e tenuto la situazione sotto controllo. - ha aggiunto Donzelli - Quello che è accaduto è un fatto grave e lo è a maggior ragione se, come appreso, molti dei partecipanti sono arrivati da altre nazioni. Il governo a trazione Pd-5Stelle che impedisce alle discoteche di riaprire e rende la vita impossibile ai turisti che vorrebbero venire a visitare il nostro paese, consente a migliaia di persone provenienti da tutta Europa di partecipare alla festa abusiva senza alcun rispetto delle regole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impatto nella serata di ieri lungo la Strada regionale 429. Intervento di vigili del fuoco, sanitari del 118 e carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Cultura