Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:SAN MINIATO19°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Attualità martedì 01 ottobre 2024 ore 11:52

Il digitale più vicino e a portata di tutti

Due "Punti d'accesso facile" per formare e indirizzare il cittadino alle operazioni online riguardanti la pubblica amministrazione



SANTA MARIA A MONTE — Due nuovi punti di acesso digitale a Santa Maria a Monte e a Orentano. Nella giornata di ieri, lunedì 30 Settembre, sono stati inaugurati due luoghi dove interfacciarsi facilmente con il mondo del digitale e della pubblica ammministrazione online.

All'interno dei punti, i servizi vertono sull'assistenza e la formazione riguardo il compito da portare a termine ma anche più in generale sull'uso di internet per svolgere diverse funzioni, vista la migrazione della pubblica amministrazione su piattaforme in rete. Degli esempi delle operazioni che è possibile svolgere sono: creazione Spid, carta d'idenità elettronica, prenotazione appuntamenti e altro ancora.

Il sindaco Del Grande ha dichiarato che i locali erano appartenenti alla polizia municipale, e inoltre che la soddisfazione è tanta per aver portato sul territorio un servizio che possa aiutare i cittadini che hanno bisogno di assistenza per svolgere incarichi rigurdanti la pubblica amminstrazione digitale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Elezioni