QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 18°31° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 21 agosto 2018

Attualità giovedì 24 maggio 2018 ore 12:55

Il cielo di primavera all'osservatorio Tavolaia

L'osservatorio astronomico Tavolaia (foto di Piero Frassi)
L'osservatorio astronomico Tavolaia (foto di Piero Frassi)

Appuntamento questa sera per un'appassionante serata in cui intervengono Bachini, Succi ed altri relatori dell’Associazione Astronomica “Isaac Newton"



SANTA MARIA A MONTE — Questa sera alle 21,30 all’Osservatorio Astronomico di Tavolaia, si terrà un appassionante serata di apertura al pubblico organizzata dall’Ass. Astronomica Isaac Newton.

L’aula “Marco Novi” ospiterà una mini-conferenza dal titolo “Il cielo di primavera”. Interverranno Mauro Bachini, Giacomo Succi ed altri relatori appartenenti all’Associazione Astronomica “Isaac Newton”.

A seguire, condizioni meteo permettendo, potremo prendere parte ad una vera e propria visita guidata del cielo con l’ausilio di apparecchi laser e potremo osservare gli oggetti visibili del periodo, in particolare la Luna, Giove e altri.

Sarà possibile utilizzare il “meteor scatter” per la rilevazione delle meteore.

In caso di pioggia o di pessime condizioni atmosferiche, la serata è confermata: verrà ampliata la proiezione di immagini e sarà effettuata la visita alla strumentazione ottica, radio e al “meteor scatter”. L’ingresso è libero e gratuito.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli