Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 08 luglio 2018 ore 12:00

Il borgo che vorrei, aperto il secondo bando

C'è tempo fino al 25 luglio per fare domanda per il contributo economico alle attività che aprono o ampliano gli spazi nel centro storico



SANTA MARIA A MONTE — Con l'obiettivo di valorizzare i centri storici, l'amministrazione comunale ha riaperto i termini, fino al 25 luglio, del bando n. 2 per i contributi economici ad attività commerciali, artigianali e di pubblico esercizio che aprono o ampliano gli spazi all'interno di fondi in centro storico.

Ciò in seguito al primo step Il borgo che vorrei e al secondo step del progetto SMAM - Il borgo che vorrei 2.0.

"Il progetto Smam il borgo che vorrei ha portato all'apertura di circa 20 attività nei due borghi del comune, molte di queste sono attività commerciali e di pubblico esercizio - ha commentato il sindaco Ilaria Parrella -. La riapertura dei termini del bando ci consentirà di portare nuove attività nel borgo e ci permetterà di utilizzare al meglio i fondi ancora disponibili per tali progetti. Il bando, che ha come obiettivo quello di sostenere la nascita, lo sviluppo e la riqualificazione del tessuto commerciale del centro storico di Santa Maria a Monte, prevede l’esenzione della TARI (Tassa sui Rifiuti) e del COSAP (Canone per l'Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche). Inoltre, al momento dell’apertura dell’attività, verrà erogato un contributo fino a 1.700 euro e i locali potranno essere utilizzati in uso gratuito per un periodo temporale in base al tipo di adesione al progetto da parte dei proprietari".

"Il bando - ha aggiunto Parrella - è rivolto ad imprenditori o aspiranti imprenditori che intendono aprire o ampliare la propria attività commerciale, artigianale e di pubblico esercizio, nel cento storico di Santa Maria a Monte".

La domanda di accesso dovrà essere presentata entro le 13 del 25 luglio.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi ai numeri: 0587/261645 – 0587/261625 o sul sito internet del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità