Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 21 febbraio 2017 ore 10:35

I repubblicani chiedono più vigili urbani

Presa di posizione dei Repubblicani di Santa Maria a Monte che sottolineano i numeri del corpo:"Appena cinque vigili per 40 chilometri quadrati"



SANTA MARIA A MONTE — "Il territorio di Santa Maria a Monte conta 13.450 cittadini, 72 km di strade comunali e con una superficie di 40 chilometri quadrati. Questi sono i dati di partenza per una riflessione oculata sulla sicurezza e sulla vivibilità di questo territorio in gran parte sulle colline delle Cerbaie e parte adiacente all’Arno. Come è noto a tutti, la sicurezza è argomento di attualità, e con un corpo dei vigili ai minimi termini, cioè cinque agenti per sorvegliare e fare servizio su un territorio così vasto, sono insufficienti. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, il disordine e la insicurezza dominano".

E' quanto sostengono gli esponenti di Progetto Repubblicano Alberto Fausto Vanni e Enzo Caroti 

"Con l’avvicinarsi delle elezioni amministrative il palazzo si sta riempiendo di “addetti” ai vari settori, a nostro avviso ci sono uffici affollati, che non hanno nulla o poco da fare, mentre sarebbero utili vigili urbani sul campo. In una parola non c’è organizzazione sul tema personale del comune.

La gestione del personale è di competenza socialista, cioè del sindaco Parrella, vediamo che da oltre vent’anni in che stato è il personale. Desideriamo sottolineare la qualità dei dipendenti, ovviamente ci sono anche delle eccezioni, e si notano, ma gran parte è competente e disponibile a dare risposte alle domande dei cittadini.

A questa domanda gli amministratori della cosa pubblica rispondono che non ci sono i soldi, desideriamo dare un suggerimento: prendete i soldi sui capitoli che finanziano l’effimero, cioè ad iniziative atte a tenere in vita il vostro sottobosco elettorale, cari amministratori, e date un servizio di vigili urbani sul tutto il territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno