Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO11°14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Imponente frana sulla Lecco-Ballabio, colpita un'auto e bloccata una galleria. Non ci sono feriti

Cultura mercoledì 26 giugno 2019 ore 15:25

I cinquecento anni del Genio

500 anni di Genio: fra cena rinascimentale e lettura degli scritti di Leonardo. I venerdì in Rocca a ingresso libero e gratuito



SANTA MARIA A MONTE — Eventi per tutti i gusti e tutti i colori quelli organizzati a Santa Maria a Monte all’interno del ciclo di iniziative estive de I Venerdì in Rocca, rivolto a far conoscere il centro storico, tramite eventi in programma nell’Area Archeologica La Rocca ogni venerdì fino al 26 luglio.

Dopo la conferenza sugli affreschi della Collegiata della serata inaugurale ed il concerto con arpa e chitarra del secondo incontro, venerdì 28 Giugno saranno le celebrazioni per i 500 anni dalla morte del Genio Vinciano ad illuminare la serata. Su prenotazione, una cena rinascimentale sulla terrazza della nuova Piazza della Vittoria allieterà i commensali, mentre per il dopo cena, a partire dalle 21.30, l’Area Archeologica La Rocca ospiterà la presentazione del libro “Leonardo. Scritti scelti”, a cura di Romano Nanni, direttore della Biblioteca e del Museo Leonardiano di Vinci, nonché intellettuale fine e rigoroso di Leonardo da Vinci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo, dal valore di un migliaio di euro, era sparito dal garage del proprietario: grazie al Gps, i carabinieri hanno ricostruito il percorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità