QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 13°18° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 18 ottobre 2019

Cultura mercoledì 26 giugno 2019 ore 15:25

I cinquecento anni del Genio

500 anni di Genio: fra cena rinascimentale e lettura degli scritti di Leonardo. I venerdì in Rocca a ingresso libero e gratuito



SANTA MARIA A MONTE — Eventi per tutti i gusti e tutti i colori quelli organizzati a Santa Maria a Monte all’interno del ciclo di iniziative estive de I Venerdì in Rocca, rivolto a far conoscere il centro storico, tramite eventi in programma nell’Area Archeologica La Rocca ogni venerdì fino al 26 luglio.

Dopo la conferenza sugli affreschi della Collegiata della serata inaugurale ed il concerto con arpa e chitarra del secondo incontro, venerdì 28 Giugno saranno le celebrazioni per i 500 anni dalla morte del Genio Vinciano ad illuminare la serata. Su prenotazione, una cena rinascimentale sulla terrazza della nuova Piazza della Vittoria allieterà i commensali, mentre per il dopo cena, a partire dalle 21.30, l’Area Archeologica La Rocca ospiterà la presentazione del libro “Leonardo. Scritti scelti”, a cura di Romano Nanni, direttore della Biblioteca e del Museo Leonardiano di Vinci, nonché intellettuale fine e rigoroso di Leonardo da Vinci.



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità