Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:SAN MINIATO11°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 09 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La magia di Musetti agli Internazionali d'Italia a Roma, il pallonetto di rovescio finisce all'incrocio delle righe
La magia di Musetti agli Internazionali d'Italia a Roma, il pallonetto di rovescio finisce all'incrocio delle righe

Cultura Mercoledì 26 Giugno 2019 ore 15:25

I cinquecento anni del Genio

500 anni di Genio: fra cena rinascimentale e lettura degli scritti di Leonardo. I venerdì in Rocca a ingresso libero e gratuito



SANTA MARIA A MONTE — Eventi per tutti i gusti e tutti i colori quelli organizzati a Santa Maria a Monte all’interno del ciclo di iniziative estive de I Venerdì in Rocca, rivolto a far conoscere il centro storico, tramite eventi in programma nell’Area Archeologica La Rocca ogni venerdì fino al 26 luglio.

Dopo la conferenza sugli affreschi della Collegiata della serata inaugurale ed il concerto con arpa e chitarra del secondo incontro, venerdì 28 Giugno saranno le celebrazioni per i 500 anni dalla morte del Genio Vinciano ad illuminare la serata. Su prenotazione, una cena rinascimentale sulla terrazza della nuova Piazza della Vittoria allieterà i commensali, mentre per il dopo cena, a partire dalle 21.30, l’Area Archeologica La Rocca ospiterà la presentazione del libro “Leonardo. Scritti scelti”, a cura di Romano Nanni, direttore della Biblioteca e del Museo Leonardiano di Vinci, nonché intellettuale fine e rigoroso di Leonardo da Vinci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento dei Vigili del fuoco: il rogo in un loggiato dove si trovavano due auto. Evacuati i residenti, trasferiti in via precauzionale in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Interviste

Sport