Spettacoli mercoledì 05 giugno 2019 ore 16:46
Anche il Dramma Popolare celebra Leonardo

"Cenacolo 12+1" è il titolo dello spettacolo clou della 73esima edizione della Festa del Teatro, in programma da metà luglio
SAN MINIATO — La Fondazione Istituto Dramma popolare di San Miniato ha deciso di dedicare la 73esima Festa del Teatro a Leonardo Da Vinci, ricorrendo il 500esimo anniversario della sua morte.
Per questo l'evento di apertura si terrà eccezionalmente a Vinci il 21 giugno, mentre la rassegna vera e propria si aprirà il 18 luglio in piazza Duomo a San Miniato.
A Vinci andrà in scena lo spettacolo musicale ''Nella mente del genio'', una produzione Da Vinci art project e Centro cinema Taviani. In scena Josè Dammert e Ilaria Posarelli per la regia di Roberto Martinez Llanos.
"Cenacolo 12+1" è invece l'opera pensata per l'apertura a San Miniato, una produzione Elsinor in collaborazione con Teatro di Roma per la regia di Michele Sinisi.
In cartellone anche ''Preghiera per Chernobyl'', ''Effetto Farfalla'', ''Raro cade chi ben cammina - In viaggio con Leonardo'' e ''Il funambolo della luce - (Nikola Tesla, ovvero l'uomo che illuminò
il mondo)''.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI