Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino

Attualità sabato 28 giugno 2025 ore 09:43

Geofor, “Disservizi al 70 percento, una vergogna”

Il gestore dei rifiuti ancora al centro di polemiche. Del Grande, “Non sembrano esserci visibili miglioramenti nella qualità del servizio”



SANTA MARIA A MONTE — “Negli ultimi mesi la cittadinanza del Comune di Santa Maria a Monte continua a subire in modo costante ed a denunciare i ripetuti disservizi nella raccolta dei rifiuti, portati avanti dall’azienda Geofor”.

Il sindaco di Santa Maria a Monte Manuela del Grande è ormai da mesi impegnata in uno scontro senza tregua contro Geofor.

“Le parole ormai sembrano sprecarsi, visto che dopo mesi e mesi di segnalazioni, comunicati stampa e interventi pubblici non sembrano esserci visibili miglioramenti nella qualità del servizio, che anzi continua a peggiorare. Nei sei mesi il numero di segnalazioni ricevute dall’ente è aumentato di circa il 70% rispetto allo scorso anno”, riferisce il Sindaco.

Prosegue poi Del Grande: “Questi sono evidenti prove di carenza organizzativa dell’azienda, l’incapacità di gestione di Geofor e Retiambiente. L’elevatissimo numero di scioperi dell’ultimo periodo, dimostra quanto non si riesca a trovare un accordo con il personale, cercando di migliorare anche il suo operato. Il tutto ricade sui Comuni, come più volte è stato fatto presente nelle diverse assemblee, a cui talvolta è stata negata, in modo discutibile, la facoltà di replica. Sembrerebbe quasi, come metodologia, che essere un amministrazione di centro destra sia penalizzante. 

“Non tolleriamo più le rassicurazioni verbali che ci vengono fornite dai tecnici degli uffici di Geofor o RetiAmbiente, vogliamo risposte concrete”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'istituto Cecchi piange una delle sue professoresse storiche: lutto a Fucecchio per la morte di Anna Morini. Il cordoglio della città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Cultura