QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 7° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 23 febbraio 2020

Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 18:01

Genitori a pranzo nella mensa scolastica

Attenzione massima del Comune sul servizio di referenza scolastica. Elaborati anche dei questionari destinati a genitori, bambini e insegnanti



SANTA MARIA A MONTE — Il progetto Genitori a pranzo nelle scuole ha preso il via e permetterà, a tutti i genitori interessati, di prendere parte al momento della refezione scolastica.

Un'altra novità: sono stati elaborati questionari di gradimento anonimi da far compilare ai genitori ma anche alle insegnanti e ai bambini delle Scuole Primarie, affinché anche loro possano dare un giudizio sulla qualità del servizio. Una volta acquisiti i questionari compilati, i servizi scolastici elaboreranno dei report.

“Un progetto che da quest’anno coinvolge tutte le scuole e dà la possibilità concreta di conoscere il momento del pranzo a scuola e le modalità di organizzazione e funzionamento della refezione scolastica e servizi connessi” ha detto il sindaco Ilaria Parrella.

“Questa amministrazione - ha spiegato il vicesindaco e assessore alla scuola Manuela Del Grande - crede fermamente che la ristorazione scolastica sia un importante e continuo momento di educazione e di promozione della salute diretto ai bambini, che coinvolge docenti e genitori, come parte attiva e consapevole di un processo di educazione alimentare”.

Per chi non potrà partecipare al momento del pranzo a scuola, l’amministrazione ha riproposto anche per quest’anno due presentazioni dei menù durante i quali si potrà assaggiare e apprezzare la qualità del cibo offerto nella mensa scolastica con la presenza e consulenza della nutrizionista dell’Ente, che darà risposte specifiche alle richieste dei genitori.

La prossima data è Venerdì 21 Febbraio dalle 18 nella scuola Primaria di Ponticelli. L'incontro è rivolto ai genitori delle scuole Primarie e Infanzia di Ponticelli, San Donato e Montecalvoli e asilo Nido La Coccinella.



Tag

Coronavirus, come è cominciato il contagio a Lodi

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica