QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 18°31° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 21 agosto 2018

Attualità lunedì 21 maggio 2018 ore 14:45

Disinfestazione, se ne parla in un incontro

Mercoledì 23 maggio a Ponticelli l'amministrazione comunale ha fissato un'assemblea per informare i cittadini sui trattamenti in programma



SANTA MARIA A MONTE — Mercoledì 23 maggio alle 21,30, presso la scuola elementare e materna di Ponticelli si terrà il primo dei vari incontri pubblici al fine di formare, informare e sensibilizzare la cittadinanza sulle attività di lotta alle zanzare e di derattizzazione che verranno svolte. 

Durante gli incontri saranno consegnati gratuitamente prodotti antilarvali.

"Per quanto riguarda la lotta alle zanzare- chiariscono dal Comune -, è in atto la ricerca dei focolai di riproduzione larvale e relativo censimento per procedere al campionamento delle acque con pesca larve, così da poter continuare con il trattamento dei focolai attivi. Il monitoraggio è continuo ed avviene a mezzo di ovitrappole. È possibile, inoltre, stimare i livelli di ovo deposizione. L’attività di derattizzazione - aggiungono - consiste nel trattamento delle caditoie con esca paraffinata vincolata in fogna e nel posizionamento di erogatori attivati con esca virtuale con controllo e verifica dei livelli di consumo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli