Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 14:43
Zanzare, interventi a tappeto

Stabilito un calendario degli interventi che prevede il trattamento delle griglie e dei pozzetti della fognatura stradale con l’antilarvale naturale
SAN MINIATO — L’antilarvale naturale è a base di Bacillus Thuringensis varietà Israeliensis. Il trattamento, attuato ogni anno, è necessario per impedire alle larve presenti nei ristagni d’acqua di svilupparsi in soggetti adulti.
Si comincia lunedì 23 maggio con un intervento a Ponte a Egola e Stibbio; si prosegue poi il 24 maggio a San Miniato Basso, il 25 a San Miniato, La Scala e Ponte a Elsa, il 26 maggio a San Donato, San Romano, Cigoli, Catena, Molino d’Egola e venerdì 27 maggio a La Serra, Corazzano, Balconevisi, Isola e Roffia. Tutti gli interventi si svolgeranno tra le 8 e le 17; in caso di pioggia il calendario sarà posticipato. Il trattamento non provoca danni né all’uomo, né agli animali né alle piante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI