Attualità giovedì 13 giugno 2019 ore 16:47
Contributo regionale per sistemare la scuola

La Regione Toscana ha destinato 157mila euro per l'efficientamento energetico del plesso di Montecalvoli, coprendo più della metà della spesa
SANTA MARIA A MONTE — E’ stato concesso dalla Regione Toscana - a seguito del bando regionale Por Fesr 2014-2020 - al comune di Santa Maria a Monte un contributo di 157mila euro per l’efficientamento della scuola elementare di Montecalvoli.
L’importo complessivo dei lavori è di 230mila euro e sono relativi alla sostituzione degli infissi esistenti con altri ad alto isolamento termico. Inoltre verrà realizzato anche l’isolamento termico del solaio di copertura, l’installazione di un impianto solare fotovoltaico e altri piccoli lavori.
“Le scuole elementari di Montecalvoli - ha ricordato la sindaca Ilaria Parrella - necessitavano da tempo di interventi importanti sugli infissi che grazie a questo contributo e alle risorse messe a disposizione dall’Amministrazione sarà possibile effettuare. Migliorare anche l’isolamento termico dell’edificio è un obbiettivo importante da raggiungere per migliorare qualità di chi utilizza la struttura".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI