Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 21 ottobre 2021 ore 08:00

Contributo affitto, domande entro il 18 Novembre

Pubblicato sul sito dell'amministrazione comunale il bando per gli aiuti economici alle famiglie in difficoltà che vivono in locazione



SANTA MARIA A MONTE — Fino al 18 Novembre 2021, per i residenti nel Comune di Santa Maria a Monte è possibile richiedere il contributo economico a integrazione dei canoni di locazione ai sensi della L.431/98 per l'anno 2021, previo possesso di tutti i requisiti dettagliati nel bando comunale. 

Il bando, il modulo per presentare la domanda e gli allegati da presentare sono scaricabili dal sito del Comune e si possono reperire anche all'ufficio del servizio sociale. La novità del bando 2021 prevede la possibilità che presentino domanda anche i soggetti in possesso di un indice della situazione economica equivalente tra  28.770,42 e 35.000,00 euro, con allegata una autodichiarazione nella quale attestino di aver subito, in ragione dell’emergenza Covid-19, una perdita del proprio reddito Irpef superiore al 25%. 

"Questo permetterà ai cittadini colpiti da questa grave crisi a causa della pandemia di poter accedere al contributo affitto per l'anno 2021" ha commentato la sindaco Ilaria Parrella.

La riduzione del 25% deve essere certificata tramite la presentazione di Isee corrente o, in alternativa, mediante il confronto tra le dichiarazioni fiscali 2021 (redditi 2020) e 2020 (redditi 2019). Per i nuclei familiari che hanno subito una riduzione del reddito superiore al 25% in ragione dell’emergenza Covid-19 il limite Isee è aumentato a 35.000,00 euro. In tal caso l’Isee da considerare e su cui calcolare l’incidenza del 24%, è rilevabile dalla certificazione Isee ordinario o Isee corrente se presentato. 

Ulteriori informazioni, bando e modalità per la presentazione della richiesta si trovano sul sito del Comune di Santa Maria a Monte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità