comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 10°19° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 05 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, Sharon Stone (commossa) ringrazia la Croce Rossa italiana: «Vi ammiro, sono con voi»

Attualità giovedì 27 febbraio 2020 ore 11:59

Cimitero, conclusi i lavori per l'ampliamento

Sono 46 i defunti che verranno spostati nella nuova ala del campo santo. Sono stati costruiti 340 nuovi loculi, investimento da 640mila euro



SANTA MARIA A MONTE — Sono conclusi i lavori per l'ampliamento della nuova ala del cimitero di Santa Maria a Monte, ala già benedetta nei mesi scorsi. 

"Attualmente - hanno spiegato dal Comune - stiamo procedendo con le pratiche per gli spostamenti delle salme tumulate provvisoriamente in passato da collocare nei nuovi loculi ultimati al capoluogo". Sono 46 i defunti che verranno collocati nella nuova ala del cimitero. I Lavori per effettuare gli spostamenti termineranno entro tre mesi.

“L’ampliamento ha visto la costruzione di 340 nuovi loculi di cui 120 sono in fase di ultimazione con una spesa totale di 640 mila euro. Questi si aggiungono a circa 2800 loculi costruiti a partire dagli anni '90. Inoltre è stato realizzato un nuovo campo comune con 38 posti in terra e 17 tombe per una spesa di 48 mila euro” ha detto l'assessore ai lavori pubblici, Maurizio Lucchesi.

Un ulteriore traguardo per questa amministrazione che si è trovata a gestire l’ampliamento dei principali cimiteri del comune - ha aggiunto la sindaca Ilaria Parrella - Parallelamente ai lavori di ampliamento del cimitero abbiamo già provveduto e altri lavori sono in programma per la sistemazione della parte esistente. L’intenzione è quella di procedere in maniera graduale per gli edifici che necessitano di importanti lavori".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca