Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO17°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 07:30

C'era una volta una principessa nel regno Tiramisù

Al via il quarto appuntamento con il SabatoRaccontando nella biblioteca dei ragazzi. Lettura di fiabe per bambini dai 3 ai 10 anni



SANTA MARIA A MONTE — Un altro pomeriggio all’insegna del divertimento, della lettura e soprattutto dell’ascolto. Torna domani a partire dalle 16,30 il SabatoRaccontando, la rassegna dedicata ai bambini giunta al suo quarto appuntamento.

Stavolta alla Biblioteca dei Ragazzi sarà la volta di un altro racconto, letto ad alta voce da Solange Caputo, Fabio Fisoni e Paolo Nuti dell’Associazione Culturale ViviTeatro che organizza l’iniziativa insieme all’assessorato alla cultura.

Il pomeriggio vedrà la lettura della storia La principessa Non Voglio e il principe Voglio scritta da Silvia Roncaglia e illustrata da Elena Temporin.

La Principessa vive nel reame di Tiramisù, e da quando ha iniziato a parlare ha cominciato a rifiutare e a impuntarsi: «Non voglio questo e non voglio quello!». Il Principe invece vive nel reame di Baccalà, e da quando ha iniziato a parlare ha cominciato e pretendere e a ordinare: «Voglio questo e voglio quello!». Che cosa succederà quando, ormai cresciuto, il Principe di Baccalà pretenderà l’amore e la mano della Principessa di Tiramisù, abituata da sempre a dire «non voglio»?

La fascia di età consigliata va dai 3 ai 10 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica