Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:38 METEO:SAN MINIATO16°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi

Attualità mercoledì 12 marzo 2025 ore 09:30

Impianto biogas, chiesti aggiornamenti al Comune

Sotto la lente lo stato della riconversione dell'installazione. "I residenti hanno il diritto di sapere gli sviluppi sulla questione Biogas"



SANTA MARIA A MONTE — I consiglieri comunali del Pd di Santa Maria a Monte, Francesco Petri e Patrizia Faraoni, hanno chiesto un incontro pubblico per aggiornamenti sulla riconversione dell'impianto a biogas di San Donato (situato nei pressi del lago).

"Ci risulta che si sia conclusa una prima fase relativa alla presentazione delle osservazioni in merito all’avvio del procedimento per la riconversione dell’impianto a Biogas di San Donato in impianto di produzione di biometano".

"Vista la modifica non indifferente, proposta dalla società titolare dell’impianto, chiediamo alla Sindaca Del Grande di conoscere come stanno procedendo gli sviluppi, gli incontri e le trattative sui vari piani amministrativi ed eventualmente legali. Crediamo fortemente, vista la delicatezza della situazione, - proseguono i consiglieri - che sia un diritto dei cittadini sapere la loro evoluzione e un dovere dell’amministrazione quello di tenere aggiornata la cittadinanza. Considerato che l’ultima riunione pubblica risale a novembre 2024, oltre 4 mesi fa, sollecitiamo inoltre il Sindaco e la Giunta affinché convochino quanto prima una nuova riunione pubblica a San Donato, dove la cittadinanza possa essere messa al corrente sull’evolversi dello stato dei fatti. I cittadini hanno il diritto di sapere quali sono stati o saranno gli sviluppi relativi alla questione Biogas, e soprattutto, di sapere come l’amministrazione sta gestendo tutta la situazione; sapere se le modifiche richieste dall’azienda andranno avanti e soprattutto se sono state chieste le doverose compensazioni per il territorio di San Donato e Cinque Case. Rimaniamo in attesa di sapere la data per l’incontro - concludono Petri e Faraoni - che speriamo sia comunicata quanto prima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ora più bella in un percorso guidato lungo il cuore della città e le sue attrazioni. Esperienza completa con degustazione al termine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cultura

Cultura

Attualità