Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Attualità mercoledì 22 gennaio 2020 ore 15:58

Conferenza e caccia a stelle, bolidi e meteoriti

L'osservatorio astronomico di Tavolaia

Apertura straordinaria dell'Osservatorio astronomico di Tavolaia. Oltre a scrutare il cielo si parlerà degli oggetti visibili in inverno



SANTA MARIA A MONTE — Alle 21,30 di domani, giovedì 23 gennaio, è in programma una serata di apertura al pubblico dell'osservatorio astronomico di Tavolaia, curata come sempre dall’Associazione Astronomica Isaac Newton di Santa Maria a Monte e ad ingresso gratuito.

I presenti avranno la possibilità di assistere, nell’aula conferenze “Marco Novi”, alla conferenza dal titolo “Il cielo invernale: gli oggetti interessanti visibili nel periodo”, tenuta da Mauro Bachini e dagli altri soci dell’associazione, i quali informeranno i presenti anche in merito a novità, scoperte, osservazioni del cielo.

Al termine, condizioni meteo permettendo, sarà possibile assistere ad una visita guidata del cielo con laser e telescopi, con i quali saranno visibili M31, M42 e gli altri oggetti del periodo; sarà condotta un’osservazione con rilevamento delle meteore al Meteor Scatter.

In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche la serata sarà confermata: verrà ampliata la proiezione di immagini e sarà effettuata la visita alla strumentazione ottica e radio dell'osservatorio.

Per info e delucidazioni sulla serata contattare la mail: tavolaia.observatory@gmail.com, oppure il cellulare: 3703130733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità