comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 19°29° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 19 settembre 2020
corriere tv
«Grazie alle mie due lauree...» Il tenente colonnello che si autoelogia in diretta idolo del web

Attualità mercoledì 22 gennaio 2020 ore 15:58

Conferenza e caccia a stelle, bolidi e meteoriti

L'osservatorio astronomico di Tavolaia

Apertura straordinaria dell'Osservatorio astronomico di Tavolaia. Oltre a scrutare il cielo si parlerà degli oggetti visibili in inverno



SANTA MARIA A MONTE — Alle 21,30 di domani, giovedì 23 gennaio, è in programma una serata di apertura al pubblico dell'osservatorio astronomico di Tavolaia, curata come sempre dall’Associazione Astronomica Isaac Newton di Santa Maria a Monte e ad ingresso gratuito.

I presenti avranno la possibilità di assistere, nell’aula conferenze “Marco Novi”, alla conferenza dal titolo “Il cielo invernale: gli oggetti interessanti visibili nel periodo”, tenuta da Mauro Bachini e dagli altri soci dell’associazione, i quali informeranno i presenti anche in merito a novità, scoperte, osservazioni del cielo.

Al termine, condizioni meteo permettendo, sarà possibile assistere ad una visita guidata del cielo con laser e telescopi, con i quali saranno visibili M31, M42 e gli altri oggetti del periodo; sarà condotta un’osservazione con rilevamento delle meteore al Meteor Scatter.

In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche la serata sarà confermata: verrà ampliata la proiezione di immagini e sarà effettuata la visita alla strumentazione ottica e radio dell'osservatorio.

Per info e delucidazioni sulla serata contattare la mail: tavolaia.observatory@gmail.com, oppure il cellulare: 3703130733.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca