Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:SAN MINIATO20°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 09 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Olivia Newton John: la trasformazione nel finale di «Grease»

Attualità martedì 27 giugno 2017 ore 17:02

Arrivano i soldi per la passerella ciclopedonale

Unicoop Firenze ha deciso di finanziare la costruzione di un passaggio riservato a pedoni e bici sull'antifosso dell'Usciana, in località Ponticelli



SANTA MARIA A MONTE — L'attraversamento pedonale sorgerà sulla Sp5, in prossimità del supermercato Coop di Ponticelli. L'opera, interamente finanziata dalla società cooperativa, non graverà sui bilanci comunali. Ad annunciarlo la sindaca di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella, che si è detta più che soddisfatta per la chiusura dell'accordo.

Nell'intesa fra Comune e cooperativa si prevede anche la realizzazione di alcuni posti auto in prossimità del fontanello, con conseguente gestione e manutenzione a carico di Unicoop Firenze della parte di parcheggio pubblico, nonché la realizzazione di una nuova area di sosta nella parte retrostante il supermercato.

"L’intera operazione - ha assicurato Parrella - migliorerà l’utilizzo dell’area da parte dei cittadini. Da una parte aumenterà il parcheggio a disposizione del supermercato e, dall’altra sarà notevolmente migliorata la sicurezza del percorso ciclopedonale dell’area di Ponticelli".

Ad inizio mandato l'amministrazione aveva portato a compimento, sempre con il contributo della cooperativa fiorentina, il percorso pedonale che dalla provinciale Francesca Sud conduce al supermercato. "Con questa ulteriore opera - ha spiegato la sindaca - si realizza l’attraversamento dell’antifosso di Usciana con un percorso ciclopedonale in sicurezza. Tale opera era tra quelle previste nel Progetto di innovazione urbana (Piu) e grazie  ad un altro importante finanziamento si potrà realizzare anche l’attraversamento pedonale della rotonda di Ponticelli". 

"Ci impegneremo - ha concluso Parrella - anche per trovare risorse e finanziamenti per la realizzazione di una seconda passerella, di mmodo che si possa completare il passaggio nella zona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una vettura contromano sulla Firenze Pisa Livorno si è scontrata con altre due automobili. Cinque persone sono rimaste ferite nell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità