Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Attualità sabato 20 agosto 2022 ore 19:00

Ancora un mese per il "Pacchetto scuola"

Santa Maria a Monte dall'alto

Sul sito del Comune è possibile inoltrare la domanda per l'incentivo economico per servizi e materiali scolastici. C'è tempo fino al 21 Settembre



SANTA MARIA A MONTE — Fino al 21 Settembre, sul portale Ecivis del sito istituzionale del Comune di Santa Maria a Monte, sarà possibile presentare le domandedi ammissione al bando della Regione per il "Pacchetto scuola".

Si tratta di un incentivo economico al diritto allo studio per il prossimo anno scolastico per gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado statale, paritaria privata o degli enti locali oppure iscritti a un percorso di Istruzione e Formazione professionale presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata.

Possono richiedere l’incentivo economico le famiglie e gli studenti di età non superiore a 20 anni e 364 giorni, da considerarsi alla data del 21 settembre 2022, residenti nel Comune di Santa Maria a Monte e  appartenenti a nuclei familiari con un Isee non superiore a 15.748,78 euro.

"Questo contributo è un aiuto concreto alle famiglie per le spese scolastiche o per l'acquisto dei libri di testo o di materiale didattico richiesto dai vari istituti scolastici e per la spesa sui servizi scolastici - ha spiegato la sindaca Ilaria Parrella - alleggerirà le famiglie in un periodo in cui l’inflazione e il caro bollette incidono molto. Si ricorda inoltre che a ogni domanda inviata verrà dato automaticamente un numero di protocollo generale: questo è il numero identificativo associato alla domanda e riportato nelle graduatorie degli ammessi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca