Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 16:53

Alberelli alle scuole per un bosco diffuso

I carabinieri del reparto lucchese per la biodivresità consegnano alberelli per un progetto di bosco diffuso. Tocca al comprensivo Carducci



SANTA MARIA A MONTE — Una piantina alla volta per costruire i boschi del futuro: è l'iniziativa del reparto carabinieri biodiversità di Lucca, che aderisce così al progetto nazionale di educazione ambientale promosso dall'Arma. Il progetto, denominato Un albero per il futuro punta alla creazione di un bosco diffuso a livello nazionale, così da porre le basi per la diminuzione delal CO2 atmosferica col miglioramento della qualità della vita di ogni cittadino.

E nel giro di distribuzione degli alberelli ora tocca al territorio della provincia di Pisa. Venerdì i carabinieri lucchesi si recheranno col loro carico verde all'istituto comprensivo Giosuè Carducci di Santa Maria a Monte per donare le piantine da mettere a dimora al plesso di via Querce.

Complessivamente l'Arma dei carabinieri, a livello nazionale, solo nel 2021 punta a distribuire gratuitamente attraverso i propri militari 60.000 piante boschive autoctone creando un'occasione per avvicinare concretamente i giovani alle tematiche ambientali e contribuire a ridurre i cambiamenti climatici anche da casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità