Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 16:17

I nuovi alberi nel giardino della scuola

Donazione di due ciliegi e due peri da fiore piantati in sostituzione delle piante di pino abbattute nelle scorse settimane



CASTELFRANCO — Il giardino dove corrono e giocano i bambini della Scuola Primaria Carlo Guerrazzi di via Magenta a Castelfranco di Sotto è stato arricchito dalla presenza di quattro nuove piante. Si tratta di due ciliegi e due peri da fiore che andranno ad abbellire il verde intorno all’istituto grazie alla donazione del Rotary Club di Castelfranco di Sotto – Valdarno Inferiore. L’intervento finanziato dal Rotary ha previsto la piantumazione di nuovi alberi messi dal Consorzio Forestale delle Cerbaie, che già svolge dei percorsi di avvicinamento all’ambiente nella scuola. Le nuove piante vanno a sostituire i pini abbattuti nelle settimane precedenti per una messa in sicurezza del giardino. Questo lavoro rientra in un piano più ampio di riqualificazione del verde che abbraccia simbolicamente la scuola primaria che l’Amministrazione Comunale di Castelfranco ha intenzione di portare a compimento entro l’anno.

“Ringraziamo il Rotary Club per il dono che hanno fatto alla comunità di Castelfranco e soprattutto ai bambini – hanno commentato il sindaco Gabriele Toti e l’assessore all’Ambiente Federico Grossi all’inaugurazione dei lavori – Questo intervento cambia la vivibilità del giardino non solo da un punto di vista estetico, ma anche rispetto alla sicurezza e al benessere dei più piccoli. Gli alunni della scuola devono poter giocare in tutta tranquillità e poter svolgere all’aperto molte delle loro attività scolastiche. Per questo motivo la nostra Amministrazione non si ferma qui, ma ha intenzione di portare avanti i lavori di riqualificazione per dare ai bambini un luogo ancora più bello e sicuro”.

“Con questo intervento si rinnova l’impegno che ci siamo assunti sui temi della salute e della scuola, che insieme al rispetto per l’ambiente sono gli argomenti fondamentali sui quali il Rotary Club concentra le proprie attività e iniziative. Siamo felici di poter contribuire a rendere la vita dei bambini a scuola più piacevole e allegra”, ha commentato Stefano Giannotti, presidente del Rotary Club di Castelfranco di Sotto – Valdarno Inferiore presente questa mattina insieme al past presidente Giovanni Ciarini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità