Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 16:25
Al via i lavori per l'efficientamento energetico
Sono iniziati in questi giorni i lavori per l'efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione
SANTA MARIA A MONTE — L’intervento – del costo totale di 325mila euro e che renderà più efficiente l’illuminazione pubblica – si concentrerà soprattutto nella zona collinare.
"Lo scopo è quello di ampliare la rete attuale e sostituire i pali con tecnologia Led per ridurre i costi dell'energia elettrica in carico alle casse comunali" dice il sindaco, Ilaria Parrella.
"Il primo step riguarda via Fontine. Gli interventi prevedono la sostituzione delle linee elettriche e dei quadri elettrici, dove necessario – dice l’assessore all’Ambiente, Elisabetta Maccanti – A Cerretti, in via Cerretti e nella parte iniziale di via Capanne, l’illuminazione verrà sostituita ed ampliata. In via di Bientina, nella parte iniziale e sulle intersezioni con via Pelosa e con Via Fanfano, sono inoltre previste sia l'installazione di nuovi pali – anche in questo caso con tecnologia Led – che la parziale sostituzione di quelli attualmente esistenti. In via Rosticci (Melone) e al parcheggio San Michele è prevista l’installazione di nuovi pali. Gli incroci delle strade comunali con la Valdinievole, infine, verranno illuminati con pali fotovoltaici".
Verrà installato anche un sistema di telegestione degli impianti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI